SYLVACOLOR GIALLO 750 ml - colore ecologico per legno a base di farina e olio di lino

DLCPL/1261.0001
9 Articoli

Riferimenti Specifici

10,50 €
Tasse incluse
Quantità

DESCRIZIONE

Destinazione:

Per tutti i tipi di legno non piallati. Per uso interno ed esterno


Composizione:

A base di olio di lino e di farina di frumento

 

Caratteristiche:

Pittura per perline o grandi superfici di legno grezzo. Non applicare sudel legno gia’ pitturato

o non poroso o legno oleoso (cedro, legno tropicale…..). Puo’ applicarsisu tutti i supporti assorbenti interni ( gesso, calce, cartongesso, pannelli dilegno compressato)


Rispondealle norme: VOC=0 secondo la norma ISO 11890-2. Traspirante Sd=0,0294 m.ECOLABEL SYLVACOLOR risponde ai criteri n°3, 4, 5, 6a, 6c, 6d, 6e, 6f, 6g, 6het 6i C(2008)4452 del 13/08/2008.

Colori: Incolore, puo’ esserecolorato con pigmenti in polvere da 4 a 8 % (di ossidi e terre), Tinte disponibili: rosso, rosso chiaro, ocra, bruno,nero, bleu, verde.

 

Applicazione:

DILUIZIONE: ilprodotto è pronto all’uso. Prima mano, diluire con 10 % d’acqua circa, seconda mano ,non diluire.

APPLICAZIONE: applicare a pennello auna temperatura ambiente superiore a + 5°C e contempo secco. La seconda mano dopo 24 ore.

RESA: 5 a 9 m²  per litro di prodottonon diluito. La resa migliore é determinata dal tipo di assorbimento delsupporto. Fare sempre delle prove perdeterminare il consumo esatto

ASCIUGATURA : la pittura sarà asciutta al tatto in un’ora.
PULIZIA ATTREZZI: i pennelli si puliscono con acqua e sapone.

 

Confezioni e Stoccaggio

CONFEZIONI: secchiellidi plastica di 0.750L, 5 Lt e 15 L.
STOCCAGGIO: in luogo fresco e secco. Si conserva al minimo 6 mesi, inconfezioni d’origine non aperte.

Smaltimento:

Devono essere rispettate le prescrizioniamministrative locali.


Precauzioni d’impiego:
S 2 Conservare fuori della portata dei bambini.

S 62 In caso di ingestione non provocare il vomito: consultareimmediatamente il medico e  mostrargli ilcontenitore o l’etichetta.

 

Consigli d’applicazione della pittura :

Condizioni metereologiche necessarie per l’applicazione della pittura. Nonapplicare il prodotto su una superficie surriscaldata dal sole o su un legnoumido (l’umidità del legno deve essere inferiore a 15%, consultare il fornitoredel legno. Non applicare a temperature inferiori a +5°C e se ci sono rischi digelo. Nel caso di rischi o di presenza di muffe o spore deve essere effettuato untrattamento preventivo di SOLUZIONE ST .

 

Tempi diasciugatura:
La SYLVACOLR asciuga in 1 ora al tatto.

Per maggiore sicurezza, lasciare le protezioni attorno alle finestre e sulsuolo per alcuni giorni.

Con forti pioggie, la pittura può colare e macchiare la parte bassa dellepareti della casa.

 Applicando laprima mano la pittura puo’ non fissarsi sui chiodi e sui nodi del legno, questonon si ripete con l’applicazione della seconda mano.


Lavori di preparazione:
Coprire con carta o plastica. Proteggere ilsuolo, le grondaie e le finestre con carta o plastica. Lasciarele protezione per alcuni giorni, fino a che la vernice si sia correttamenteessiccata.


Prima di ridipingere:
Prima di ridipingere, spazzolare o lavare il legno. Con una spazzolametallica, levare la pittura non ben ancorata.  Spazzolare poi tutta la superficie conuna spazzola dolce  o una scopa. Nel caso di molta polvere é consigliato l’utilizzo diuna mascherina di protezione. La vecchia pittura puo’ anche essereasportata  per mezzo di una lancia adalta pressione. Evitare di utilizzare la pressione massima per non danneggiareil legno e attendere un’asciugatura completa (3 a 4 giorni).


Pennelli :

Il legno nuovo può essere dipinto direttamente o rivestito di uno stratofine di SPLASH  stucco in polvere (solo perinterno).

 Per la prima mano diluire SYLVACOLORcon 10 % di acqua.. È consigliabile applicare la seconda mano non diluita dopoalmeno ventiquattro ore.

Applicare la pittura con strati sottili successivi utilizzando unapennellessa.

Utilizzare per il lavoro lo stesso lotto di pittura. La colorazione deipigmenti può in effetti variare leggermente da un lotto all’altro.


Nota per l’utilizzatore:

Le informazionicontenute in questa scheda si basano sulle nostre conoscenze alla  data dell’ultima versione. L’utilizzatore deveassicurarsi dell’idoneità e completezza delle informazioni in relazione allospecifico uso del prodotto.

Non si deve interpretaretale documento come garanzia di alcuna proprietà specifica del prodotto.

Poichè l’uso delprodotto non cade sotto il nostro diretto controllo, è obbligodell’utilizzatore osservare sotto la propria responsabilità le leggi e ledisposizioni vigenti in materia di igiene e sicurezza. Non ci assumonoresponsabilità per usi impropri.

 

DLCPL/1261.0001
9 Articoli

Riferimenti Specifici

whatsapp