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PREMESSA:

Effettuando un ordine a BRICOlino, il sistema telematico compone l'ordine, dettaglia gli articoli ordinati con il prezzo, il costo della spedizione, se presente, la modalità di pagamento della merce. Alla conferma dell'ordine, il cliente accetta le nostre condizioni commerciali. Una notifica di conferma ordine con i dettagli e le condizioni di vendita viene spedita al cliente. Insieme alla notifica arriva in allegato una copia dell'ordine. Lo scontrino convalida la garanzia del prodotto e permette al cliente in qualsiasi situazione di avere in mano un documento fiscale valido ai termini di legge. I dati trasmessi sono protetti da password personali e nel rispetto della legge italiana sulla Privacy.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra BRICOlino e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di BRICOlino. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, nel rispetto di quanto previsto dalla legge.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, conche qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA' DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito di BRICOlino al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo http://www.BRICOlino.it, cosi come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Tutti gli articoli sono soggetti alla disponibilità di magazzino; in caso di indisponibilità di uno o più articoli verrà data immediata comunicazione, nella quale verranno indicati il tempo previsto di disponibilità e gli eventuali articoli sostitutivi. In caso di evasioni parziali è possibile, se concordato con il cliente, procedere al saldo successivamente.

La corretta ricezione dell'ordine e' confermata da BRICOlino mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con BRICOlino. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza, controllo dei dati e dell'esatto indirizzo, e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, BRICOlino garantisce la comunicazione al Cliente.

BRICOlino si riserva il diritto di ritirare qualsiasi prodotto da questo sito web in ogni momento e/o rimuovere o pubblicare qualsiasi tipo di materiale o contenuto su questo sito web. Sebbene BRICOlino cerchi sempre di soddisfare gli ordini pervenuti, si potrebbero verificare delle circostanze eccezionali per le quali sarà costretta a rifiutare di soddisfare o accettare un ordine dopo averlo ricevuto o avere inviato all'utente una Conferma ordine. Pertanto si riserva il diritto di farlo in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione. BRICOlino, non sarà responsabile nei confronti dell'utente o di terzi a conseguenza del ritiro di un prodotto dal sito web, della rimozione o pubblicazione di qualsiasi tipo di materiale o contenuto su questo sito web o per aver rifiutato di soddisfare un ordine dopo averlo ricevuto o avere inviato all'utente una Conferma. L'accettazione di un ordine e tacitamente intesa solo se il prodotto viene evaso. L'amministrazione si riserva il diritto di rifiutare un ordine. Pertanto c’è la facoltà di vendere a terzi previa accurata verifica dell' utenza on line, annullando o rifiutando l'ordine ricevuto.

Il rimborso di un ordine annullato potrà avvenire esclusivamente con addebito tramite bonifico bancario, BRICOlino si riserva di rimborsare entro i 60 giorni lavorativi la commessa rifiutata.

I PREZZI:

I prezzi e le tariffe sono in Euro Iva del 22% compresa.

LA CONFERMA ORDINE:

BRICOlino si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Le promozioni possono variare senza preavviso, il prezzo esposto non e' impegnativo se per errore e stato affisso prezzo sbagliato. Sin al momento della spedizione, in caso di errore, la quotazione può essere anche non impegnativa, l'ordine potrà essere annullato o evaso parzialmente senza l'evasione del prodotto con prezzo errato. Nel caso di un errore di prezzo, di descrizione o caratteristica, il cliente può essere ricontattato e avvisato del disguido. In ogni caso la convalida dell'ordine e' intesa solo se BRICOlino conferma l'avvenuta spedizione della merce e solo se l'amministrazione non si oppone. Il pagamento anticipato di una fornitura non giustifica eventualmente una conferma di accettazione dell'ordine, esso potrà essere rifiutato dalla casa e risarcito detratto delle spese di operazioni bancarie di ritorno.

PAGAMENTI:

BRICOlino accetta i seguenti pagamenti:

  • pagamenti anticipati in contanti presso la sede,
  • pagamento anticipato su Conto Bancario tramite bonifico,
  • pagamento con PayPal / carta di credito.

Sono previste altre modalità di pagamento, se concordate, e successivamente confermate con invio di conferma d’ordine.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Il bonifico deve essere effettuato successivamente al ricevimento di una nostra e-mail di conferma della disponibilità e dei tempi di consegna del materiale.

Il bonifico deve essere intestato a CEOLA SRL,  Unicredit  IBAN: IT52G0200811811000101430710, indicando chiaramente nella causale BRICOLINO ORDINE NR (il numero dell'ordine BRICOlino comunicato via e-mail al momento della conferma). Per accelerare i tempi di spedizione vi consigliamo di inviarci a mezzo fax o e-mail copia dell'avvenuto bonifico indicando il numero di CRO, altrimenti la nostra azienda inoltrerà la spedizione soltanto all'effettivo addebito sul conto, entro 5-6 giorni lavorativi a comunicazione avvenuta da parte della nostra banca.

TEMPI DI CONSEGNA

La merce ordinata potrà essere evasa nei tempi normali di gestione che potranno prolungarsi in tempi accettabili se il prodotto momentaneamente non disponibile. I tempi di consegna medi per gli articoli disponibili a magazzino sono di circa 7 giorni lavorativi dal ricevimento pagamento, fatte salve alcune eccezioni, in particolare:

  • in caso di particolari momenti di mercato dovuti alla stagionalità del prodotto o in prossimità di festività i tempi di attesa possono allungarsi anche di ulteriori 10/15 giorni, in ogni caso verrà comunicato al cliente il probabile ritardo o all’interno del sito stesso o nella conferma d’ordine;
  • eventuali consegne su Isole o località  ritenute disagiate dal corriere non sono previste e devono essere preventivamente autorizzate dalla direzione. Il costo della consegna nelle località ritenute disagiate dal corriere può variare rispetto al costo di spedizione indicato nel sito BRICOlino.

SPEDIZIONI E COSTI:

Le spedizioni avvengono con il corriere SDA o con altri corrieri eventualmente aggiunti. Per ordini inferiori a 70 euro viene addebitato il costo della spedizione. Per ordini superiori a 70 euro (valore della merce al netto di eventuali sconti) la spedizione è gratuita.

La nostra organizzazione prima di procedere alla preparazione dell'ordine, riscontra e contatta il cliente, si accerta sulla sua volontà di ricevere la merce, di costatarne la sua responsabilità nell'aver commissionato l'ordine. Se il cliente non potrà essere contattato per motivi di irreperibilità, di sua assenza in sede, o varie problematiche che potranno verificarsi, tra cui anche la sua assenza da abbonato alle guide telefoniche italiane, l'ordine potrà essere accantonato e solo se il cliente fornisce esatte referenze di indirizzo si potrà procedere al confezionamento del suo ordine. BRICOlino garantisce la consegna nel più breve tempo possibile, la stessa viene controllata e confezionata nell'involucro più ottimale per garantire una perfetta e integra consegna. La merce in ogni caso parte dai nostri magazzini in ottime condizioni, controllata e senza difetti. Il cliente nell'effettuare l'ordinazione telematica, viene avvisato delle modalità di accettazione della merce. Confermando l'ordine si accettano tutte le nostre condizioni e presa visione delle normative e condizioni di vendita. E' obbligatorio attenersi alle nostre indicazioni.

Il corriere potrebbe causare anche danni al contenuto del pacco o dei pacchi/spedizione. E' obbligo tassativo controllare lo stato dell'involucro all'atto di accettazione della merce seguire scrupolosamente le indicazioni comunicate nella conferma ordine.

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:

  • Che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
  • Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnati

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato integro correttamente. La fattura o documento contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno

respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

Decliniamo ogni responsabilità a furti, ammanchi, rotture o danneggiamenti. Accettando merce o consegne con danni senza apporre la contestazione sul cedolino del corriere, comporterà in seguito la responsabilità di non essere risarciti o sostituita. La contestazione va subito rilevata al fattorino, successivamente va comunicato al nostro ufficio via fax al 0444500380 o al nostro indirizzo mail: [email protected], seguito da una telefonata che dettagli meglio il danneggiamento della merce. Ancora meglio se si potrà dimostrare i danni con l'invio di una foto che evidenzia il danno. Successivamente la contestazione deve essere segnalata anche alla sede del corriere della zona di competenza (fax di elevazione danneggiamento merce, ammanchi ecc..) conservare il cedolino e inviarne una copia via fax a BRICOlino ed al Corriere. I clienti che accetteranno la merce senza segnalare all'atto di consegna tali problematiche, di seguito non potranno avvalersi della sostituzione, riparazione o risarcimento in quanto BRICOlino non è responsabile del trasporto e non è tenuta a risarcire o intervenire in merito. BRICOlino non è responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la sostituzione o riparazione se non segnalati all'atto di accettazione della merce, apponendo la contestazione sul bollettino del corriere (quello che resterà in possesso del fattorino) la dicitura "Merce danneggiata, accetto con riserva di controllo, pacco integro accetto con riserva... . o similari che evidenziano danni o presunti danni.

GARANZIA

Tutti i prodotti BRICOlino sono coperti da garanzia convalidata dallo scontrino che accompagna la merce. E' garantito il prodotto che si rivela difettoso, mal funzionante, di cattiva fabbricazione. Il prodotto verrà sostituito o riparato in garanzia. Il prodotto va restituito con l'involucro originale e non deteriorato, pena l'addebito del costo della confezione. Non si addebitano alla nostra responsabilità prodotti mal usati o danneggiati durante il funzionamento o per danneggiamento della spedizione.

La garanzia secondo le norme vigenti decade immediatamente nel momento in cui:

  • il cliente installi o utilizzi i prodotti in maniera differente da quanto chiaramente indicato sulle istruzioni, nostre o del produttore iniziale, siano esse relative all’installazione del bene od alla manutenzione nei mesi successivi;
  • il prodotto viene utilizzato con modalità ed in luoghi diversi da quanto indicato sulle istruzioni e sul presente sito Internet o, in assenza di queste, su prodotti simili o analoghi reperibili sul mercato o comunque con utilizzi chiaramente inappropriati rispetto al comune impiego di questi prodotti.

RIFIUTO DELLA MERCE:

Precisiamo che la merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del cliente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. BRICOlino, nel caso il cliente non provvede entro 15 giorni al risarcimento delle spese di trasporto (verrà avvisato via posta elettronica) inizierà procedura legale a danno del cliente. L'ordine via internet e' riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall'acquirente.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso BRICOLINO.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a BRICOlino una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

BRICOlino – Ceola srl. Borgo S. Lucia, 20 36100 Vicenza (VI)

ovvero mediante fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a BRICOlino entro 8 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso e' comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e' possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti complementari, optionals o parti attinenti al prodotto ecc...); solo se la confezione originale non e' stata aperta, ed esclusivamente se il prodotto non e' stato provato. Altresì, pena la decadenza del diritto di recesso.
  • il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti, a prodotti su misura, a merce ordinata appositamente; per avvalersi del diritto di recesso bisogna comunque chiedere autorizzazione per iscritto, motivandone le cause, non e' previsto il ripensamento, prova o visione non soddisfacente. I prodotti sono conosciuti e il cliente e' consapevole del suo acquisto.
  • il bene acquistato dovra' essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta con codice di autorizzazione al rientro; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, e' sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BRICOlino darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • BRICOlino non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, BRICOlino provvederà a trattenere dal rimborso contributo alle spese di ripristino, per gravi danni si valuterà il caso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui BRICOlino – Ceola s.r.l verifichi.:

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, BRICOlino provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RESO MERCE:

In caso di accordo con la nostra direzione commerciale per il reso di un prodotto per la sostituzione o altre motivazioni, bisogna avere l'autorizzazione dal nostro ufficio. Solo in questo caso la merce verrà accettata dal nostro magazzino, diversamente il prodotto viene rifiutato. Il nostro magazzino non accetta in nessun modo un reso in contrassegno. Per eventuali accordi che prevedono il rimborso, sarà rimborsato il capitale detratto dei costi di trasporto, diritto di contrassegno, percentuali di transazioni, del contrassegno più spese BRICOlino.

Non saranno accettati dal nostro magazzino resi di merce non autorizzata (la merce sarà rifiutata). Se il cliente ci restituirà un prodotto provato, rotto o aperto dal suo involucro non sarà risarcito e la merce gli sarà resa esclusivamente se rimetterà anticipatamente le spese di spedizione.

La condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso e' l'integrità del prodotto e della confezione. Per restituire un acquisto bisogna sempre essere autorizzati dalla direzione. In nessuno dei casi si accetterà un reso senza essere autorizzati. In nessun caso anche se autorizzati si accetterà un reso in contrassegno. Il prodotto reso si rende in porto franco a BRICOlino e dopo il controllo si provvederà alla spedizione del prodotto alternativo.

FORZA MAGGIORE:

in ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne o differire l'esecuzione.

FORO COMPETENTE:

Per ogni controversia è competente il Foro di Vicenza (VI).

LEGGE APPLICABILE

Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.